Watchmen

« Older   Newer »
  Share  
GMIthe26
view post Posted on 12/6/2008, 23:20




qualcuno ha mai letto questo fumetto, considerato da molti(e con il mio totale appoggio) un capolavoro del fumetto?
 
Top
Momo-Mokona
view post Posted on 13/6/2008, 10:48




putroppo non ancora, ma ci sot girando intorno attendendo qualche ristampa a prezzi avvicinabili...diciamo che è uno dei capolavori d'obbligo da leggere, l'unica cosa che trovo fastidiosa è al gabbia fissa, tutta uguale, mi da la claustrofobia...
 
Top
~Shazel
view post Posted on 15/6/2008, 20:10




Mai sentito o.o
ma per chi come me non lo conosce non potresti mettere la trama? xD
 
Top
GMIthe26
view post Posted on 15/6/2008, 22:38




watchmen è un fumetto che parla di superero, vistidaun uno di vista umano, ognuno ha le proprie caratteristiche, ma anche le sue debolezze e nessuno (escluso il dr. manhatthan ha dei veri superpoteri. semplicemente, la maggior parte ha deciso di combattere il male con una maschera dopo un episodio tragico(ce l'hai presente batman?). siamo nel 1985 e da ormai 7(8?) anni è stata emanata una legge che vieta ai supereroi di circolare mascherati e, inoltre, gli impone di svelare la loro identità(l'unico ke nn obbedisce è rorschach, ke lo puoi trovare nella mia firma). in quest'epoca nella quale la guerra fredda si irrigidisce e una 3^ guerra mondiale sembra semp're + vicina, nella quale la società cade a pezzi, ecco che i nostri supereroi ci raccontano (tramite vecchi giornali che ne esaltano le gesta)la loro storia, svelandoci poco a poco la loro personalità ed il loro modo di fare. non vado oltre ma ti consiglio di leggerlo ;)(o almeno di guardare il film che esce nel 2009)
 
Top
~Shazel
view post Posted on 16/6/2008, 09:30




Wow *__*
quel Rorschach è fighissimo xD
se da qualche parte trovo il modo di comprarlo lo leggo subito u.ù
 
Top
Momo-Mokona
view post Posted on 16/6/2008, 13:13




un mio amico ha avuto la botta di fortuna di trovare un vecchio numero delle collezioni che uscivano con il coreire della sara...putroppo era l'ultima copai che avevano a quello stand ç_ç

Ora la sto cercando perchè l'edizione che c'è in giro oggi cartonata ed enorme costa davvero troppo ç__ç
 
Top
GMIthe26
view post Posted on 1/7/2008, 22:56




eh io ho quella dei fumetti di repubblica...mamma mia che fumetti
 
Top
GMIthe26
view post Posted on 6/3/2009, 15:12




riapro il topic visto che mo esce il film...domani vado a vederlo, o mio dio dura un bel po'...speriamo l'abbiano fatto bene
 
Top
7 replies since 12/6/2008, 23:20   169 views
  Share